Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 19 settembre 2023 ore 18:45

Virus Dengue, un altro caso sospetto in Toscana

Dopo la segnalazione da parte della Asl il sindaco ha disposto la profilassi con il trattamento di disinfestazione. Nella zona anche due scuole



MONTEVARCHI — Il virus Dengue continua ad essere rilevato in Toscana. Un caso sospetto è stato individuato a Levane nel comune di Montevarchi, nel Valdarno aretino, e appena comunicato formalmente dal Dipartimento della Prevenzione – Igiene pubblica e Nutrizione della Asl, il sindaco Silvia Chiassai Martini ha firmato l’ordinanza contingibile e urgente con la quale viene attivata, a titolo precauzionale, la profilassi secondo le indicazioni impartite dal Ministero della Salute e dalla Regione attraverso lo specifico piano di sorveglianza della arbovirosi.

L’ordinanza prevede che gli operatori procedano alla disinfestazione in via Perugia e nelle aree limitrofe contenute in un raggio di 200 metri. Il trattamento è stato programmato con somma urgenza tra le ore 21 di oggi e le 3 di domani in considerazione che sono coinvolti due plessi scolastici e gli alunni devono tornare a scuola domattina in sicurezza. 

La cittadinanza sarà avvertita sul posto tramite la presenza della Polizia Municipale che precederà le operazioni di trattamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno