Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 19 dicembre 2019 ore 16:45

Sisma in Mugello, ancora 110 fuori casa

In 91 sono in albergo, gli altri nelle strutture di accoglienza. Zona rossa ridotta davanti alla chiesa di San Silvestro lesionata dal terremoto



BARBERINO DI MUGELLO — Un'ordinanza di riduzione della "zona rossa" è stata emessa dal comune di Barberino dopo le verifiche effettuate da Vigili del Fuoco e tecnici della Regione: sono specificate solo le aree che rimangono  momentaneamente interdette e consente, da subito, la riapertura al passaggio pedonale per raggiungere abitazioni e negozi, anche nel tratto antistante la Pieve di San Silvestro.

Il Comune ha anche notificato le ordinanze di inagibilità degli edifici di ulteriori tratti.

L'operazione è stata preceduta dalla messa in sicurezza dell’area con l’installazione di barriere di sicurezza e interventi sulla facciata della Pieve stessa.

"Sono 110 le persone che hanno usufruito la scorsa notte delle strutture messe a disposizione in seguito al terremoto del 9 dicembre in Mugello", specifica la Regione.

"In particolare, 91 persone sono state sistemate in strutture ricettive, mentre altre 19 persone hanno utilizzato le strutture di accoglienza collettiva di Barberino, la palestra della scuola media e di Scarperia, presso l’Autodromo del Mugello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno