Cronaca sabato 18 luglio 2020 ore 08:30
Nantes, brucia la cattedrale e ricorda Notre Dame
Le fiamme sono apparse sulla facciata mentre una densa nube si è alzata al cielo. Il sindaco Johanna Rolland ha annunciato l'apertura di un'inchiesta
NANTES — Alle prime ore della mattina un incendio si è sviluppato nella cattedrale di San Pietro e Paolo a Nantes, immediato l'intervento dei vigili del fuoco che ha sottolineato subito la portata dell'evento. Sui social le immagini hanno richiamato il disastroso incendio di Notre Dame a Parigi.
Nel corso della mattinata le fiamme sono state gradualmente domate ma da quanto si apprende l'organo della cattedrale sarebbe andato distrutto mentre sono in corso le indagini sulla stabilità della struttura danneggiata e soprattutto sulle cause dell'incendio.
Il 15 aprile 2019 un incendio ha distrutto la cattedrale parigina di Notre Dame, le immagini odierne hanno richiamato quegli istanti in cui il mondo è rimasto con il fiato sospeso.
Il presidente francese Emmanuel Macron ha twittato "Dopo Notre-Dame, la cattedrale di Saint-Pierre-et-Saint-Paul, nel cuore di Nantes, e' in fiamme. Sostegno ai nostri vigili del fuoco che corrono tutti i rischi per salvare questo gioiello gotico della citta' dei duchi".
🔴▶️Ma réaction en vidéo à l’incendie en cours à la cathédrale de Nantes pic.twitter.com/UvZSZ9puSW
— Johanna Rolland (@Johanna_Rolland) July 18, 2020
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI