Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 17:50

Variante inglese Covid, si moltiplicano i casi

Ultimi casi registrati in sei passeggeri di ritorno da Londra in Campania e tre accertati in Veneto. Un contagiato anche in Lombardia a Varese



NAPOLI — Nelle ultime ore sono diversi i casi registrati in Italia della variante inglese del Covid: tre casi sono stati individuati in Veneto, sei in Campania, due in Puglia e uno a Chieti e un altro nel Varesotto in Lombardia.

A dare notizia che la variante inglese del Covid è stata riscontrata in Veneto in tre pazienti è stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. La scoperta, ha spiegato il governatore, è stata fatta la Vigilia di Natale dall'Istituto zooprofilattico delle Venezie.

Un caso di contagio è stato scoperto in Lombardia ad Arsago Seprio in provincia di Varese. Lo rende noto il sindaco Fabio Montagnoli. Si tratta del dipendente di una compagnia aerea. L'uomo è isolato e non ha avuto contatti con altre persone.

In Campania il virus è stato trovato in sei persone di ritorno da Londra testate al loro rientro in Italia all'aeroporto Capodichino.

A Foggia in Puglia il 22 e 23 Dicembre sono pervenuti all’Istituto Zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata i tamponi di due pazienti pugliesi, provenienti dal Regno Unito e risultati positivi al test per Covid. Entrambi i tamponi sono stati sottoposti al test di isolamento del virus e al sequenziamento del genoma virale, identificato come quello della variante inglese.

In Abruzzo la variante inglese è stata accertata su un paziente di Chieti. Ricordiamo che il primo caso registrato in Italia risale al 20 Dicembre, una donna con un'alta carica virale atterrata a Fiumicino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità