Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 15:13
Nardella, Berry e la giunta a "piedelibero"
Il sindaco e gli assessori di Firenze hanno partecipato al lancio del progetto 2x4 che porterà in città 10 bici sostitutive costruite da ex detenuti
FIRENZE — Le biciclette verranno distribuite in alcune carrozzerie convenzionate con Gestioncar, azienda specializzata nella fornitura di servizi di automotive, e potranno essere utilizzate dagli automobilisti costretti a lasciare la vettura per una riparazione in giornata, per un cambio gomme o per fare il tagliando, al posto dell'auto sostitutiva.
La presentazione dell'iniziativa, che approda prima a Firenze e poi arriverà anche a Milano, Bologna, Roma e Torino, si è svolta al Museo del Novecento di Firenze alla presenza del sindaco Dario Nardella, di quasi tutti i membri della giunta comunale (mancava solo Elisabetta Meucci) e del conduttore e giornalista Marco Berry.
Grigie, come le sbarre delle carceri in cui sono stati rinchiusi gli ormai ex detenuti della cooperativa Ulisse che le hanno realizzate, le biciclette sono state utilizzate per un giro dimostrativo dai componenti della giunta comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|