
Martina Carbonaro, l'ultimo video con l'ex fidanzato Alessio Tucci: ecco il filmato che incastra il 19enne

Cronaca martedì 27 maggio 2025 ore 09:05
Nave Ong verso Livorno, donne e bambini fra i 53 migranti

Il salvataggio è stato effettuato da un mercantile. Alcune persone sono sbarcate a Lampedusa, altre trasferite sulla Ocean Viking e inviate in Toscana
LIVORNO — Torna a battere la rotta verso la Toscana, la nave Ocean Viking di di Sos Méditerranée che trasporta verso il porto di Livorno 53 migranti - fra loro 19 donne e 28 fra bambini e minori - salvati in mare da una nave mercantile.
Le persone sono state avvistate da una nave mercantile a bordo di una barca di 8 metri fra le onde. L'equipaggio li ha salvati, poi i militari di una motovedetta della guardia costiera li hanno in parte fatti sbarcare a Lampedusa, in parte affidati alla Ocean Viking indirizzata in Toscana allo scalo labronico.
I migranti sarebbero partiti dalla Libia in 120, provenienti da Etiopia ed Eritrea. Secondo il loro racconto, ci sarebbero alcuni dispersi in mare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI