Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 09:36

Nella notte la terra trema anche nel Chianti

Epicentro della scossa, di magnitudo 2.1, nel Comune di Tavernelle. Terremoto anche in Val Tiberina. Prosegue lo sciame sull'Appennino Tosco-Emiliano



FIRENZE — Gli strumento dell'Ingv hanno registrato il sisma nel Chianti alle 5.28. Quello in Alta Val Tiberina, in provincia di Perugia, è stato invece registrato alle 2.34 fra Val di Castello e Umbertide, sempre di magnitudo 2.1.

E non cessa l'allerta nei paesi attraversati  dallo sciame sismico iniziato nella notte fra venerdì e sabato fra la Toscana e l'Emilia Romagna, con epicentro a Castiglion dei Pepoli. 

Più di cento le scosse registrate nelle prime 24 ore e avvertite distintintamente, sul versante toscano, soprattutto a Sambuca Pistoiese, Cantagallo, Barberino di Mugello.

I tecnici comunali stanno procedendo con il monitoraggio di eventuali danni. Molto spavento fra la popolazione ma nessuno è rimasto ferito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno