Bosnia, tonnellate di rifiuti intasano il fiume Neretva dopo le alluvioni: il manto nero visto dal drone
Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 09:36
Nella notte la terra trema anche nel Chianti
Epicentro della scossa, di magnitudo 2.1, nel Comune di Tavernelle. Terremoto anche in Val Tiberina. Prosegue lo sciame sull'Appennino Tosco-Emiliano
FIRENZE — Gli strumento dell'Ingv hanno registrato il sisma nel Chianti alle 5.28. Quello in Alta Val Tiberina, in provincia di Perugia, è stato invece registrato alle 2.34 fra Val di Castello e Umbertide, sempre di magnitudo 2.1.
E non cessa l'allerta nei paesi attraversati dallo sciame sismico iniziato nella notte fra venerdì e sabato fra la Toscana e l'Emilia Romagna, con epicentro a Castiglion dei Pepoli.
Più di cento le scosse registrate nelle prime 24 ore e avvertite distintintamente, sul versante toscano, soprattutto a Sambuca Pistoiese, Cantagallo, Barberino di Mugello.
I tecnici comunali stanno procedendo con il monitoraggio di eventuali danni. Molto spavento fra la popolazione ma nessuno è rimasto ferito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI