Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 19:05
Vaccino o non vaccino? La risposta è nelle terapie intensive

La Regione ha diffuso nuovi dati sulla grande prevalenza di forme molto gravi di Covid nelle persone non vaccinate ricoverate in rianimazione
FIRENZE — I numeri sono numeri e parlano sempre chiaro. Nella settimana compresa fra il 25 e il 31 Ottobre, in Toscana, su 12 persone contagiate dal Covid e ricoverate in condizioni molto gravi in terapia intensiva, ben 10 non si erano vaccinate contro il nuovo coronavirus.
La tabella della Regione pubblicata qui sotto riassume il concetto: su 3 milioni e 25mila toscani vaccinati, nella settimana in esame solo 2 hanno contratto l'infezione in modo grave mentre su 269.837 non vaccinati, ben 10 hanno avuto necessità di essere ricoverati in rianimazione.
Ricordiamo che il vaccino non esclude al 100% dalla possibilità di contrarre l'infezione ma protegge dalle forme gravi e mortali del Covid-19.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI