Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 19:20

Nuova legge sullo sport made in Tuscany

E' stata approvata all'unanimità dal consiglio regionale. Nuove modalità per l'affidamento degli impianti sportivi alle società e accesso semplificato



FIRENZE — Ridefinire le modalità di affidamento degli impianti sportivi e rendere più facile l'accesso alla pratica delle attività sportive e delle attività ludico-ricreative, come strumento di crescita della salute, del benessere psico-fisico e della socialità dell'individuo. Sono questi gli obiettivi della nuova normativa frutto della sintesi di tre diverse proposte di legge presentate da Fratelli d'Italia, dal capogruppo Pd Ivan Ferrucci e dalla Giunta regionale. 

"La riflessione di partenza è stata la necessità di un radicale aggiornamento della normativa vigente - ha spiegato il presidente della commissione cultura Gianluca Parrini - tenendo conto della specificità territoriale della nostra regione, fatta da Firenze e dai grandi centri urbani come da tante altre piccole realtà non meno importanti, così da trovare un equilibrio in grado di rendere la legge tranquillamente applicabile ovunque".

"Sono state inoltre armonizzate in un'unica normativa le disposizioni relative all'attività sportiva e ludico-motoria-ricreativa - ha concluso Parrini -  unificando nella stesso strumento quanto previsto dalle leggi regionali e operando una razionalizzazione delle norme, specificando meglio gli obiettivi". 

Con la nuova legge viene istituito anche l'Osservatorio regionale delle attività motorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Stefania Saccardi - Video
Gianluca Parrini - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno