Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 14:03

Nuova scossa di terremoto, paura nel Chianti

Un sisma di magnitudo 3 registrato alle 13.45 nella zona già interessata dallo sciame sismico nei mesi scorsi. E' stato avvertito fino a Siena



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Trema ancora la terra nel Chianti. Un nuovo sisma di magnitudo 3 è stato infatti registrato oggi dai sismografi alle 13.45 con epicentro nella zona di San Casciano Val di Pesa, la stessa interessata da uno sciame sismico che va avanti ormai da mesi.

Secondo la rilevazione dell'Ingv il terremoto si è manifestato a una profondità di 9,7 km e, stando alle segnalazioni di molti utenti su Twitter e Facebook, sarebbe stato avvertito distintamente a Firenze e Siena.

"La sala operativa della Città Metropolitana di Firenze sta monitorando la situazione - si legge in una nota - L'evento è stato percepito dalla popolazione ma non si registrano danni a persone o cose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno