Attualità domenica 08 marzo 2015 ore 11:50
Terremoto, l'Appennino continua a tremare
Quattro scosse registrate nella notte con epicentro sul versante bolognese. Nella zona lo sciame sismico sta andando avanti da diverse settimane
PISTOIA — Una serie di scosse di terremoto sono state registrate nella notte sull'Appennino pistoiese. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), tre scosse di magnitudo 2.7, 2.6 e 2.3 si sono verificate - tra le ore 2,35 e le 5,24 - ad una profondità di circa 10 km con epicentro in prossimità dei Comuni di Fanano (Mo), Montese (Mo), Gaggio Montano (Bo), Porretta Terme (Bo) e Lizzano in Belvedere (Bo).
Un'altra scossa, di magnitudo 2, è invece stata registrata alle 8.51 ma in tutti i casi non sono stati registrati danni a persone o cose.
La zona è interessata da uno sciame sismico ormai da diverse settimane ma per il momento le scosse non sono state di intenistà tali da provocare conseguenze sugli edifici o la popolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI