Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:26 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 18:05

Covid, le nuove chiusure in vigore dal lunedì e non dalla domenica

Bar chiusi sulla Passeggiata di Viareggio
Bar chiusi sulla Passeggiata di Viareggio

La novità riguarda eventuali ordinanze per il cambio di colore delle Regioni con le relative restrizioni ed è stata annunciata dalla ministra Gelmini



ROMA — Con il varo del nuovo Dpcm anti-Covid in preparazione e che sarà valido dal 6 Marzo al 6 Aprile verrà introdotta una novità di rilievo sicuramente apprezzata dalle attività economiche che rischiano la chiusura nel caso che la curva dell'epidemia peggiori: le nuove ordinanze per il passaggio delle regioni nelle zone di rischio arancioni e rosse, con tutte le restrizioni conseguenti, entreranno in vigore il lunedì successivo all'emanazione dei provvedimenti, che di solito avviene il venerdì sera alla luce del nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, e non più di domenica come è avvenuto finora, con rare eccezioni.

La novità è stata annunciata ai rappresentanti delle Regioni dalla ministra per le autonomie Maria Stella Gelmini, specificando che la misura è stata prevista proprio per agevolare la programmazione delle attività economiche ed evitare i i problemi provocati nei mesi scorsi da ordinanze che sono entrate in vigore nel bel mezzo del weekend, danneggiando soprattutto ristoratori e commercianti.

La ministra ha anche annunciato che la bozza dell'ordinanza sarà distribuita alle Regioni domani per tutte le valutazioni del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica