Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 11:18

Stabile la donna colpita da meningite

La signora, 57 anni, non ha manifestato problemi cardio-respiratori nè shock settici e si alimenta. E' il quinto caso di meningite nell'empolese



FIRENZE — La donna, residente a Stabbia, una frazione del Comune di Cerreto Guidi, è ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Ponte a Niccheri, in isolamento. Si è sentita male due giorni fa, i sintomi classici dell'infezione da meningococco di tipo C: febbre alta, mal di testa e petecchie, ovvero macchie cutanee puntiformi.

Al momento sono circa una decina le persone che, nei giorni scorsi, sono venute in contatto con l'ammalata e che quindi sono state sottoposte alla profilassi anti-meningicocco.

La aziende sanitarie escludono che possano esserci correlazioni fra i cinque casi di meningite registrati negli ultimi due mesi nell'empolese, di cui 3 mortali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno