Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 11:18
Stabile la donna colpita da meningite
La signora, 57 anni, non ha manifestato problemi cardio-respiratori nè shock settici e si alimenta. E' il quinto caso di meningite nell'empolese
FIRENZE — La donna, residente a Stabbia, una frazione del Comune di Cerreto Guidi, è ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Ponte a Niccheri, in isolamento. Si è sentita male due giorni fa, i sintomi classici dell'infezione da meningococco di tipo C: febbre alta, mal di testa e petecchie, ovvero macchie cutanee puntiformi.
Al momento sono circa una decina le persone che, nei giorni scorsi, sono venute in contatto con l'ammalata e che quindi sono state sottoposte alla profilassi anti-meningicocco.
La aziende sanitarie escludono che possano esserci correlazioni fra i cinque casi di meningite registrati negli ultimi due mesi nell'empolese, di cui 3 mortali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|