Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 ottobre 2018 ore 17:11

Nuovo stop ai treni tra Pistoia-Montecatini

Week end di passione per i pendolari sulla linea tra Firenze e Viareggio per il nuovo round di lavori. Tornano i bus sostitutivi come in agosto



PISTOIA — Ancora lavori nel tratto tra Pistoia e Montecatini Terme sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio per i lavori del primo lotto in vista del raddoppio della linea ferroviaria che ancora viaggia su un solo binario. 

Ad annunciare il nuovo stop è Trenitalia in una nota in cui si spiega che dalle 15 del 13 ottobre alle 5 del 15, cioè per tutto il fine settimana fino alla primissima mattina di lunedì, tra Pistoia e Montecatini i treni non circoleranno. Per superare il tratto ci saranno i bus sostitutivi che lo percorreranno senza fermate via autostrada. 

I lavori riguardano in particolare la realizzazione di diversi tratti di binario, a fianco di quello attuale e le opere necessarie all’eliminazione dei passaggi a livello che spesso sono la causa di guasti e ritardi sulla linea. Il programma prevede anche la costruzione della galleria Serravalle e delle spalle e pile dei nuovi ponti ferroviari sui fiumi Nievole ed Ombrone.

Già programmate altre interruzioni nei fine settimana dal 10 al 12 novembre e dal 1 al 3 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno