Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Monitor Consiglio venerdì 03 febbraio 2023 ore 16:37 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Omicidio all'Elba, il secondo in due anni, violata una storia di civiltà

Marco Landi
Marco Landi

"Gli abitanti dell'Elba hanno una storia di civiltà, serenità e pacifica convivenza. Un equilibrio purtroppo rotto da episodi di violenza"



FIRENZE — "Un efferato omicidio estraneo alla storia e alla cultura dell’Elba. Una storia di civiltà, serenità e pacifica convivenza scritta dai suoi abitanti. Un equilibrio purtroppo rotto da episodi di violenza, con epiloghi ancora una volta tragici. Quello commesso nei giorni scorsi è il secondo omicidio in neanche due anni, dopo il femminicidio del maggio del 2021. Nel mezzo risse ed episodi di delinquenza meno gravi ma comunque allarmanti" scrive il consigliere regionale della Lega Marco Landi.

"Un dato statistico balza agli occhi: due omicidi, due assassini originari del Marocco. Un paese da cui provengono tante persone per bene che qui vivono e lavorano e che certo non vogliono essere accomunate a questi criminali" prosegue Landi. 

"La giustizia farà il suo corso e confido che i responsabili ricevano una severa condanna e la scontino nel loro Paese, condannati a scontare la pena nel loro Paese" conclude il consigliere della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno