Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 18:45
Omicidio Iacconi, condanna definitiva per gli aggressori di Manuele
La Cassazione ha confermato le condanne per gli autori del pestaggio che, il 31 Ottobre 2014, a Viareggio, provocò lesioni mortali al giovane
ROMA — Dopo sette lunghi anni si chiude la vicenda processuale legata al feroce pestaggio che il 31 Ottobre 2014, nel quartiere della darsena di Viareggio, provocò lesioni mortali a Manuele Iacconi, all'epoca 34 anni.
Oggi la Corte di Cassazione ha condannato in via definitiva i due giovani che aggredirono Iacconi: Federico Bianchi, 25 anni, dovrà scontare 18 anni di carcere, Alessio Fialdini 15 anni e otto mesi.
Secondo la ricostruzione della polizia, nella notte fra il 31 ottobre e il primo novembre Manuele Iacconi stava guidando la sua auto quando, all'altezza di un incrocio, si imbattè in un gruppo di giovani, alcuni a bordo di uno scooter. L'aggressione scattò per un banale diverbio stradale: il branco colpì più volte Manuele con estrema violenza e poi si disperse nella notte mentre un passante chiamava i soccorsi. Manuele morì dopo un mese di agonia.
Qui sotto il posto pubblicato su Facebook dagli amici di Manuele alla vigilia della sentenza.
---
Venerdì 4 dicembre : è questa la data cui è stata fissata l'udienza della Cassazione. Un giorno importante, una data...
Pubblicato da Manuele Iacconi su Lunedì 30 novembre 2020
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI