Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 19:10

Anticiclone sulla Toscana, sale la temperatura

Aumentano le temperature massime nell'entroterra, risalgono anche le temperature minime. Codice arancione per le ondate di calore a Firenze



FIRENZE — L'anticiclone di matrice subtropicale africana insiste e si rinforza sull'Italia con tempo stabile, soleggiato e molto caldo sulla Toscana almeno fino a venerdì, è quanto spiegano gli esperti del Consorzio Lamma Toscana.

Per il capoluogo, Firenze, inserito nel monitoraggio del Ministero della Salute è previsto codice arancione per le ondate di calore nelle giornate di martedì e mercoledì.

Le previsioni in Toscana

Il Consorzio Lamma prevede temperature in lieve aumento nella giornata di martedì 21 Giugno in particolare le massime, stazionarie lungo la costa. Punte di circa 35-36 gradi nelle pianure dell'interno, valori tra 4 e 6 gradi sopra la media.

Per mercoledì 22 Giugno temperature  in ulteriore lieve aumento, con punte di 36-37 gradi nelle pianure interne.

Stazionaria la situazione per giovedì 23 Giugno mentre per venerdì 24 Giugno le temperature sono previste in lieve aumento per quanto riguarda le minime, mentre le massime quasi stazionarie o in lieve calo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno