Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità martedì 23 dicembre 2014 ore 12:30

Le opportunità della Ue? Arrivano via email

L'europarlamentare toscano Nicola Danti (Pd) ha ideato una newsletter per aggiornare gli enti locali sulle notizie più interessanti da Bruxelles



FIRENZE — Si chiama "Pensare Europei" e, a cadenza mensile, fornirà ai sindaci di Toscana, Marche, Umbria e Lazio, riassunte in pillole, le novità dall'Unione Europea e un focus mensile su fondi, finanziamenti e opportunità a disposizione di tutti i cittadini europei, che troppo spesso non riescono a conoscerle. 

Questo mese, si spiega in una nota, l'attenzione è rivolta al turismo, con la guida ufficiale dei finanziamenti 2014-2020 attivi e i dettagli sul bando del programma Cosme, teso a rafforzare il settore anche nella bassa stagione.

Altro capitolo è invece quello dedicato a Horizon 2020, volto a sostenere l'innovazione nelle Pmi mentre per chi cerca opportunità nel mondo dei media e dell'audiovisivo c'è il programma 'Europa creativa', che premia e finanzia i singoli progetti. Infine due opportunità di lavoro: uno stage alla Corte di Giustizia Europea e un'assunzione come assistente al Parlamento Europeo.

''La risposta entusiasta alla guida sui finanziamenti europei - spiega l'europarlamentare Pd Nicola Danti - mi convince sempre di più che nei nostri territori c'è bisogno e voglia di Europa, si sente la necessità di conoscerne le opportunità, e questo mi spinge a continuare nel lavoro che ho intrapreso. Con la consapevolezza sempre maggiore che l'Europa non è una minaccia da temere ma una preziosa alleata''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Focus "Pensare Europei" del 26 novembre 2014
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Spettacoli