Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La Farnesina: «Ferma condanna dell'Italia per i referendum farsa in Ucraina»

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 11:17

Obiettivo settembre per il vaccino anti-Covid

laboratorio analisi
Foto di repertorio

Il prototipo di vaccino targato Oxford University già somministrato a 320 volontari. Ipotesi avvio produzione dopo l'estate e primi stock a dicembre



OXFORD — L'orizzonte temporale per la messa in produzione del potenziale vaccino anti-Covid approntato dall'Università di Oxford in collaborazione con la Advent-Irbm, azienda italiana di Pomezia (vedi articolo correlato) è quello di settembre. I primi stock del vaccino potrebbero essere disponibili a dicembre. 

Un'obiettivo ambizioso ma non impossibile, se tutti i test daranno esito positivo, secondo la prestigiosa università inglese che ha siglato oggi la partnertship con la multinazionale AstraZenece per la produzione e distribuzione del vaccino. 

La sperimentazione clinica del farmaco ChAdOx1 è iniziata la scorsa settimana in cinque centri in Inghilterra. Finora è stato somministrato a 320 volontari sani mostrandosi, ha spiegato la multinazionale, "sicuro e ben tollerato". Prima era stato testato in fase pre-clinica sugli animali dando, anche in quel frangente, risultati incoraggianti. 

I risultati definitivi di questa prima fase di sperimentazione, che coinvolge 500 volontari in tutto, sono attesi entro maggio. Se saranno positivi, l'obiettivo di settembre sarà sempre più concreto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Lavoro