Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le armi di Ursula
Le armi di Ursula

Sport lunedì 05 agosto 2024 ore 18:00

Olimpiadi, oro toscano nel tiro a volo

Gabriele Rossetti e Diana Bacosi (Raiplay.it - frame video)

La coppia azzurra composta da Diana Bacosi e Gabriele Rossetti batte gli Stati Uniti e si aggiudica l'oro nella finale di Skeet Mixed Team



PARIGI — Gli atleti toscani continuano ad inanellare un successo dopo l'altro alle Olimpiadi di Parigi, arricchendo il medagliere Italiano.

Dopo l'oro della tennista di Bagni di Lucca Jasmine Paolini e della schermitrice senese Alice Volpi e i due argenti, nel torneo singolo e a squadre, del fiorettista pisano Filippo Macchi, la Toscana è ancora protagonista ai Giochi Olimpici grazie alla coppia azzurra composta da Diana Bacosi, nata in Umbria ma cresciuta a Cetona, in provincia di Siena, e Gabriele Rossetti di Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia, che si è aggiudicata l'oro nella finale di Skeet Mixed Team, battendo gli statunitensi per 45-44. 

Tra i primi a complimentarsi con i due azzurri il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. "Gabriele Rossetti e Diana Bacosi dalla Toscana - ha scritto il governatore in un post su Facebook- portano in alto il tiro a volo italiano conquistando un incredibile oro nello skeet squadre miste".

“Gabriele Rossetti – ha poi commentato il governatore attraverso una nota – ha conquistato un oro incredibile: atleta cresciuto a Ponte Buggianese e figlio d’arte, visto che il padre è stato bronzo a Barcellone 1992, Gabriele si è riconfermato campione nello skeet, stavolta in coppia con l’umbra Diana Bacosi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto è sbandata finendo per travolgere altre vetture. Due feriti estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio