Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 12:00

Toscani in gara al Campionato mondiale della Pizza

pizza margherita

E' composta da 31 agguerriti pizzaioli la compagine toscana che prende parte alle sfide con oltre 700 professionisti da 56 paesi del pianeta



PARMA — Toscani in gara nel Campionato mondiale della Pizza: è composta da 31 pizzaioli professionisti la compagine toscana che prende parte alla competizione in corso a Parma. A misurasi nella 30a edizione del campionato, tre giornate dal 18 Aprile a oggi compreso, ci sono più di 700 pizzaioli da 52 Paesi del pianeta.

I maestri di uno dei piatti iconici della gastronomia italiana si sfideranno al Palaverdi di Parma in 1003 gare, di cui 930 di cottura, ma la manifestazione sarà anche l'occasione per tanti momenti di confronto tra personalità istituzionali ed esperti del settore all’interno del Pizza World Forum per la soddisfazione dell'organizzatore Massimo Puggina.

Nella kermesse che vede in lizza anche i pizzaioli toscani risaltano le rappresentanze internazionali di Francia, Usa, Portogallo, Spagna, Ungheria, Brasile e Polonia. Nuove nazioni sono quest'anno in gara: sono Algeria, Cile, Egitto, Finlandia, Giappone, Guatemala, Kuwait, Messico, Principato di Monaco, Paraguay, Polonia, Porto Rico e Repubblica Ceca.

Oggi in programma le gare gastronomiche di velocità e larghezza e la finale del Trofeo Heinz Beck. L’omonimo chef stellato premierà infatti “I Primi... in Pizzeria”. Seguirà una Gara di Stile Libero a squadre e una finale di Stile Libero individuale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno