Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca domenica 12 dicembre 2021 ore 19:50

Allerta per un bimbo disperso e poi il contrordine

Foto Soccorso Alpino
Foto Soccorso Alpino

Interrotte le ricerche in un bosco situato vicino a un maneggio: qualcuno aveva chiamato i soccorsi ma per un falso allarme



PELAGO — Le ricerche erano scattate nel tardo pomeriggio quando decine di persone si sono mobilitate alla ricerca un bambino ritenuto disperso in un bosco situato nelle adiacenze di un maneggio, in località La Pieve.

Sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco di Firenze e di Pontassieve, con unità cinofile e personale specializzato nella ricerca di persone scomparse, le forze dell'ordine, i mezzi del 118, numerosi volontari. Era stato allestito anche un posto di comando avanzato.

Poi la scoperta che si era trattato di un falso allarme. "Chi ha allertato i soccorsi - hanno spiegato i vigili del fuoco - aveva sentito chiamare dal bosco interpretando il fatto come una richiesta di aiuto da parte di un bambino. Invece non si trattava di questo".

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno