Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella in Emilia: i «Rulli Frulli» gli suonano l'Inno di Mameli con pentole e lavatrici

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 16:40

Pendolari, rinnovo gratuito della carta Pegaso

Grazie alla decisione della giunta regionale ogni abbonato risparmierà 6 euro sul nuovo abbonamento integrato tra i vari mezzi di trasporto pubblico



FIRENZE — Il rinnovo, secondo quanto stabilito dalla delibera approvata dalla giunta, sarà dunque automatico e gratuito e senza il contributo di 6 euro ogni 3 anni originariamente previsto.

I pendolari ai quali la carta scade nel 2015 (in tutto i titolari della Carta sono circa 20mila) dovranno lo stesso recarsi nelle biglietterie delle aziende di trasporto interessate per rinnovare la tessera, ma il rinnovo verrà fatto senza chiedere alcun contributo. 

"Si tratta di un risparmio piccolo per le famiglie - ha detto l'assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli - ma è un segnale da parte nostra per confermare l'impegno ad incentivare l'uso del mezzo pubblico". La carta Pegaso offre infatti la possibilità di accedere con tariffe scontate e con un unico abbonamento ai servizi di tpl su ferro (Trenitalia e Tft), su gomma e via traghetto (Toremar).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Magazzini occultati tra le celle frigorifere, scoperti dagli ispettori pesca della capitaneria di Livorno e dai funzionari della Usl di Prato e Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca