Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°16° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 24 ottobre 2019

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 16:40

Pendolari, rinnovo gratuito della carta Pegaso

Grazie alla decisione della giunta regionale ogni abbonato risparmierà 6 euro sul nuovo abbonamento integrato tra i vari mezzi di trasporto pubblico



FIRENZE — Il rinnovo, secondo quanto stabilito dalla delibera approvata dalla giunta, sarà dunque automatico e gratuito e senza il contributo di 6 euro ogni 3 anni originariamente previsto.

I pendolari ai quali la carta scade nel 2015 (in tutto i titolari della Carta sono circa 20mila) dovranno lo stesso recarsi nelle biglietterie delle aziende di trasporto interessate per rinnovare la tessera, ma il rinnovo verrà fatto senza chiedere alcun contributo. 

"Si tratta di un risparmio piccolo per le famiglie - ha detto l'assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli - ma è un segnale da parte nostra per confermare l'impegno ad incentivare l'uso del mezzo pubblico". La carta Pegaso offre infatti la possibilità di accedere con tariffe scontate e con un unico abbonamento ai servizi di tpl su ferro (Trenitalia e Tft), su gomma e via traghetto (Toremar).



Tag

Manovra, Fioramonti: "Sono preoccupato, risorse per la scuola sembrano poche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità