Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 28 gennaio 2021 ore 19:35

Pensava che fosse amore e invece era una truffa

La vittima è una donna di 44 anni alla quale un lunigianese conosciuto su Facebook ha spillato più di 5.000 euro fingendosi innamorato di lei



PONTREMOLI — Una brutta storia, basata prima sull'inganno e poi sulle minacce. La protagonista è una donna di 44 anni, residente in Veneto, raggirata su Facebook da un uomo di 54 originario della Lunigiana.

L'individuo, dopo aver contattato la signora attraverso il social network, ha intrecciato con lei una relazione sentimentale e, fingendosi innamorato, è riuscito a convincerla a versargli a più riprese denaro tramite ricariche su Postepay, prima accampando problemi economici e poi, quando la donna ha deciso di lasciarlo, arrivando a insultarla e a minacciarla. Alla fine è riuscito a farsi consegnare più di 5.000 euro ma, a quel punto, la vittima, esasperata, ha deciso di chiedere aiuto ai carabinieri. I militari hanno iniziato le indagini e identificato il 54enne, scoprendo fra l'altro non era la prima volta che si avventurava in vicende analoghe.

L'uomo è stato denunciato per truffa e rischia una condanna a 5 anni di carcere. Dovrà inoltre restituire alla vittima tutto il denaro che le ha sottratto con il raggiro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno