Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:FIRENZE15°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Regno Unito, assalto al treno a Huntingdon, i testimoni: «Pensavamo a uno scherzo di Halloween»
Regno Unito, assalto al treno a Huntingdon, i testimoni: «Pensavamo a uno scherzo di Halloween»

Attualità martedì 06 febbraio 2018 ore 18:00

Il maltempo insiste, 36 ore di pioggia e neve

Nuovo codice giallo per la Toscana centromeridionale, l'Appennino, la Lunigiana e la Garfagnana. Vento fino a 80 chilometri all'ora



FIRENZE — Una nuova perturbazione sull'Italia sta interessando anche la Toscana e ha fatto scattare un codice giallo per rischio idrogeologico e neve dalle 13 di oggi alla mezzanotte di domani, mercoledì 7 febbraio, su gran parte delle zone centromeridionali della regione, in Garfagnana, Lunigiana e sull'Appennino Tosco-romagnolo.

In particolare, per oggi sono previste piogge sparse di debole o moderata intensità su tutte le aree ma soprattutto sulle zone centro-meridionali della regione e sull'arcipelago dovepotranno assumere anche il carattere di rovescio o temporale isolato. I fenomeni saranno in attenuazione nella serata di domani.

Per quanto riguarda invece l'allerta vento, sia stasera che domani soffierà vento di Scirocco con raffiche fino a 70-80 chilometri all'ora sull'Arcipelago meridionale e sulla costa meridionale; è invece atteso vento da est/nord-est, a nord dell'Elba, sulla costa settentrionale e sui rilievi appenninici mentre sul resto della regione sono previste raffiche da nord-est fino a 50-60 chilometri all'ora. 

Sia oggi che domani saranno possibili nevicate sull'Appennino settentrionale oltre i  settecento metri di quota, specialmente sui versanti orientali. Quota neve generalmente oltre i mille metri sull'Appennino orientale (province di Firenze e Arezzo), in abbassamento domani fino a circa ottocento metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I sanitari del 118 intervenuti hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, che ha trasportato l'uomo di 77 anni all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità