Cronaca venerdì 09 dicembre 2022 ore 18:10
Tir fuori strada si ribalta nella scarpata - VIDEO

L'autoarticolato a pieno carico si è rovesciato in un tratto da cui passa l'alta tensione. Chiusa la strada, autogru al lavoro per recuperare il mezzo
PESCIA — Si lavora da stamani per recuperare un autoarticolato finito fuori strada e ribaltato nella scarpata adiacente dopo essere rimasto a lungo in bilico, proprio in un tratto da cui passa l'alta tensione sui tralicci. E' avvenuto a Pescia, nella via di San Piero che è stata chiusa al transito.
Sul posto sono impegnati i vigili del fuoco del comando di Pistoia dal distaccamento di Pescia, i tecnici Terna per la messa in sicurezza della linea elettrica, la polizia municipale e il sindaco Oreste Giurlani che ha seguito da vicino tutte le operazioni.
Il punto in cui il tir si è capovolto affaccia su una strada privata usata da un'azienda locale. Nessuno è rimasto ferito, ma le operazioni di recupero del mezzo - ribaltatosi a pieno carico - sono andate avanti fino a buio inoltrato con l'intervento di due autogru: una dei vigili del fuoco accorsa dal comando di Prato, e una di una società privata di Lucca.
Pescia :Ulteriore aggiornamento
Pubblicato da Oreste Giurlani Sindaco su Venerdì 9 dicembre 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI