Cronaca sabato 22 giugno 2024 ore 08:00
Vandali contro l'arte, danneggiate le sculture di Giò Pomodoro
Rigate con un punteruolo le 4 opere in esposizione nel Battistero del Duomo. Indagini in corso per risalire all'autore dell'atto vandalico
PIETRASANTA — Danneggiate, rigate forse con un punteruolo, le 4 sculture di Giò Pomodoro esposte nel Battistero del Duomo di Pietrasanta per la mostra “Segni elementari”.
L’atto vandalico è stato denunciato e sono in corso le indagini volte a risalire al responsabile dei danneggiamenti delle opere.
Ferma condanna da parte del sindaco Alberto Stefano Giovannetti che, per mezzo di una nota, ha espresso solidarietà al figlio dell’artista e ai curatori della mostra.
“Ho attivato immediatamente il comando di polizia municipale per verificare se le telecamere di videosorveglianza posizionate all'incrocio fra le vie Garibaldi e Mazzini abbiano registrato elementi utili a identificare l'autore o gli autori di questo gesto sconcertante".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI