Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:FIRENZE22°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pericolo aviaria, le condizioni choc di due allevamenti di galline ovaiole in Lombardia
Pericolo aviaria, le condizioni choc di due allevamenti di galline ovaiole in Lombardia

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 18:34

Vento e temporali, il caldo si prende una pausa

Nessuna allerta meteo, ma nei prossimi giorni le temperature scenderanno fin sotto i 17 gradi e i temporali si sposteranno dalla costa all'entroterra



FIRENZE — Nelle ultime 12 ore a Pisa e Lucca si sono accumulati oltre 30 mm di pioggia; nel Mugello 20 mm. Niente di preoccupante, ma è il segnale di un ritorno all'instabilità dopo 10 giorni di bel tempo e temperature in costante calo.

Il Lamma ha scattato la fotografia dei prossimi giorni e fino a sabato c'è poco da pianificare gite fuori porta, tanto meno al mare. Le temperature, specie le massime continueranno a scendere e il picco più basso si dovrebbe registrare tra Pistoia e Prato nella giornata di venerdì (sotto i 17°).

E se oggi le piogge hanno interessato in particolare la costa, con alcuni rovesci anche sull'appennino, fino a Firenze, domani mattina è proprio nella fascia tra il capoluogo e Follonica che si concentreranno le nuvole, accompagnate da piogge anche a carattere temporalesco. Nel pomeriggio i fenomeni si accentueranno e si estenderanno anche alla Toscana del nord, costa compresa. 

Il giorno successivo la situazione dovrebbe ribaltarsi con una concentrazione di nubi più che altro sulle province di Siena, Arezzo e Grosseto.

Da sabato poi le temperature smetteranno di scendere, per ricominciare a salire da domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno