Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca lunedì 03 luglio 2023 ore 14:58

Cara la gita in barca sotto costa, sfilza di multe salate

In una sola giornata sono scattate sanzioni per oltre 2.000 euro. In estate rigide regole per garantire la sicurezza di nuotatori e imbarcazioni



PIOMBINO — I turisti affollano spiagge e mare, la Guardia Costiera intensifica i controlli e scatta anche qualche multa per garantire la sicurezza di tutti. Nel primo fine settimana di Luglio, appena concluso, le motovedette hanno tenuto sott'occhio in particolare il rispetto da parte di nuotatori e imbarcazioni della distanza dalla costa. 

Nella sola giornata di domenica 2 Luglio, lungo il litorale da Castagneto Carducci a Scarlino, i militari della Capitaneria di Porto di Piombino hanno staccato diversi verbali amministrativi per un ammontare totale di oltre 2.000 euro di sanzioni. Le verifiche hanno interessato anche la corretta tenuta dei documenti da conservare a bordo.

L'Ordinanza di Sicurezza Balneare, emanata dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino n° 78/2022, prevede infatti che durante la stagione balneare è riservata alla balneazione la zona di mare che si estende per una distanza di 200 metri dalle spiagge e 100 metri dalle coste alte o a picco sul mare. Ed è, altresì, fatto obbligo al nuotatore/bagnante impegnato al di fuori delle zone di mare riservate alla balneazione, di segnalare la propria presenza mediante l’utilizzo del segnalamento per lo svolgimento di attività subacquea (boa rossa con banda bianca e sagola non più lunga di 3 metri) oppure di un’unità appoggio in assistenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno