Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:FIRENZE23°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington

Cronaca venerdì 10 maggio 2024 ore 14:20

Fermo in porto per la nave malsicura

guardia costiera

La guardia costiera ha riscontrato carenze su sistemi d'allarme, formazione dell'equipaggio all'emergenza e condizioni di lavoro a bordo



PIOMBINO — Fermo in porto a Piombino per una nave battente bandiera panamense su cui il nucleo Port State Control della guardia costiera ha rilevato irregolarità rispetto alla sicurezza.

L’unità, impiegata nel trasporto di merce alla rinfusa, era arrivata alle banchine pubbliche dello scalo toscano il primo Maggio scorso, proveniente dal porto di Mellitah in Libia. 

L'ispezione ha portato a riscontrare irregolarità rispetto alle normative internazionali in materia di sicurezza della navigazione. In particolare, gli ispettori hanno rilevato gravi carenze in materia di sistema di allarmi in sala macchina, condizioni di vita e di lavoro a bordo, preparazione dell’equipaggio alle situazioni di emergenza, gestione della sicurezza.

La nave risulta ferma in porto in attesa che vengano sanate le mancanze riscontrate, dopodiché sarà sottoposta a nuova ispezione per il rilascio e l’autorizzazione alla partenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno