Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE18°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

RIGASSIFICATORE giovedì 12 gennaio 2023 ore 08:20

Rigassificatore, “discutere sul dopo Piombino”

La nave rigassificatore Golar Tundra

Arriva da Ravenna l’input a chiarire pubblicamente le intenzioni del futuro della Golar Tundra dopo i tre anni nel porto di Piombino



PIOMBINO — Sul futuro della nave rigassificatore Golar Tundra prevista nel porto di Piombino chiede chiarimenti la Lista per Ravenna, considerando che si stia facendo sempre più concreta l’ipotesi che la nave possa raggiungere l’Adriatico per il periodo 2026-2048.

La lista chiede dunque che le commissioni Sicurezza e Ambiente del Consiglio comunale di Ravenna siano convocate allo scopo di conoscere e discutere pubblicamente i termini di questa ipotesi.

Il rigassificatore a Piombino, ricordiamo, è stato autorizzato a restare nel porto di Piombino per tre anni. Attualmente il Comune di Piombino è in attesa del pronunciamento del Tar Lazio dopo la presentazione del ricorso. Snam, intanto, ha avviato i cantieri per i lavori preliminari alla messa in funzione del rigassificatore e parallelamente sta individuando una location alternativa per il futuro della nave.

Secondo la Lista per Ravenna il futuro della Golar Tundra potrebbe essere vicino alla nave Singapore prevista proprio nel tratto di mare antistante Ravenna.

Per la lista la città di Ravenna dovrebbe potersi esprimere sull’ipotesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno