Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

RIGASSIFICATORE giovedì 05 gennaio 2023 ore 07:30

Rigassificatore, “da Giani inutili rassicurazioni”

Forza Italia ha stilato una controproposta a proposito delle compensazioni per il via libera al rigassificatore nel porto di Piombino



PIOMBINO — Dopo il recente incontro tra una delegazione dei firmatari dell'appello per il Lavoro e lo Sviluppo di Piombino e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per chiedere rassicurazioni sulle compensazioni per il rigassificatore di Piombino, intervengono la deputata Chiara Tenerini e il vice coordinatore provinciale di Forza Italia, nonché consigliere comunale nella coalizione di maggioranza, Davide Anselmi.

“Ci preme evidenziare come il memorandum di Giani non sia assolutamente vincolante, ma rappresenti una mera indicazione di carattere propositivo rispetto alle necessità del territorio. - hanno commentato - Non è il Governatore il soggetto legittimato a garantire tali compensazioni, come ad esempio lo sconto in bolletta, ma solo su autorizzazione e controllo sull'esecuzione delle opere. Sarà infatti il Ministero a stabilire quali saranno le misure compensative attuabili, attraverso il tavolo conciliativo annunciato dal ministro Pichetto Fratin”.

“Proprio per questo il coordinamento piombinese di Forza Italia ha redatto un documento, presentato anche al sindaco della città, elencato una serie di proposte concrete. - hanno fatto sapere - Ci siamo concentrati su ristori ad impatto diretto per i cittadini come lo sconto delle bollette, il fondo per l'azzeramento della Tari da istituirsi presso il Mef ed un ammontare annuale da destinare al Comune di Piombino per le esigenze del territorio, oltre naturalmente a mettere l'attenzione su bonifiche, e gli interventi sulle infrastrutture”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca