Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone imita Riccardo Muti, che è in sala a sorpresa: «Maestro, mi lasci lavorare, tengo famiglia»

Attualità domenica 01 maggio 2022 ore 18:50

Nasce il Primo Maggio con un parto in ambulanza

La chiamata nella notte e la corsa in ospedale ma la bimba non ha voluto aspettare ed è nata lungo il tragitto, tra le braccia del medico a bordo



PIOMBINO — Parto nella notte del Primo Maggio in Toscana dove una bimba è venuta alla luce in ambulanza tra Piombino e Cecina. La piccola si chiama Mara e pesa 3 chili e 510 grammi. 

La chiamata è partita il 30 Aprile alle 23 e 10 quando è stato allertato il 118 per un intervento su una donna prossima al parto, sul posto sono immediatamente arrivati i mezzi di soccorso con medico a bordo e ambulanza ordinaria. Nell’arco di pochi minuti i sanitari si sono resi conto che la neonata sarebbe nata a breve così hanno iniziato le manovre ostetriche. 

Un minuto dopo la mezzanotte Mara è venuta alla luce prima di giungere a Cecina con già il cordone ombelicale reciso. 

Lo ha reso noto la Asl Nord Ovest che ha ringraziato gli operatori del 118 "per la professionalità e la tempestività che hanno dimostrato anche in questa occasione" ed ha augurato alla mamma e alla neonata un sereno futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno