Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

RIGASSIFICATORE sabato 08 ottobre 2022 ore 17:55

Rigassificatore, in assemblea il fronte del no

Il sindaco Ferrari è intervenuto all'assemblea pubblica
Il sindaco Ferrari è intervenuto all'assemblea pubblica
Foto di: No Rigassificatore Piombino / Facebook (screenshot video)

Comitati, associazioni e cittadini hanno dato vita a un incontro pubblico per ribadire la loro contrarietà al posizionamento nel porto piombinese



PIOMBINO — Assemblea pubblica per il fronte del no al rigassificatore con comitati, associazioni e cittadini che hanno dato vita oggi pomeriggio a un'assemblea pubblica a Piombino. All'indomani della seconda seduta della conferenza dei servizi, in alcune centinaia hanno ribadito la loro contrarietà al posizionamento in porto della nave rigassificatrice per i 3 anni previsti.

Presente anche il sindaco di Piombino Francesco Ferrari che ha espresso soddisfazione per l'esclusione della città dalla lista dei possibili luoghi in cui la nave drovrà essere spostata offshore dopo il triennio in porto, ma ha ribadito il no dell'amministrazione comunale ad accoglierla.

Intanto c'è chi esprime dubbi sulla durata triennale della collocazione in banchina della nave rigassificatrice. Ad avanzarne, oggi, anche il consigliere regionale della Lega Marco Landi. Intanto per il 20 Ottobre Piombino si prepara a scioperare contro l'impianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno