Attualità lunedì 24 giugno 2024 ore 18:40
Squalo avvistato dai bagnanti a pochi metri da riva

Il giovane esemplare, forse una verdesca, è comparso sotto costa. Lì non è la prima volta: nel 1989 un uomo venne divorato da uno squalo bianco
PIOMBINO — D'improvviso la pinna che squarcia il pelo d'acqua e appena sotto lui: uno squalo. Il giovane esemplare è stato avvistato nel tardo pomeriggio di sabato scorso a Piombino, a pochi metri dalla riva.
Le immagini hanno presto fatto il giro dei social, e tra i bagnanti si è scatenato il naturale fuggi fuggi ma non per tutti: c'è chi si è avvicinato tentando addirittura di prendere lo squaletto, probabilmente una verdesca. Pratica pericolosa, ricordano gli esperti.
A Piombino non è la prima volta che si registrano avvistamenti di squali. L'episodio più drammatico che si lega alla loro presenza in quelle acque risale al 2 Febbraio 1989: Luciano Costanzo, 47 anni, morì divorato da uno squalo durante la sua attività subacquea amatoriale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI