Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 14:26

Tenta di raggiungere la famiglia all'Elba, bloccata in porto

foto Guardia di Finanza

La signora, residente a Roma, voleva riunirsi al marito e ai figli che si trovavano già in una seconda casa sull'isola. Scattati i controlli su tutti



PIOMBINO — Non c'è decreto, ordinanza o multa che tenga, c'è sempre qualcuno che, nel pieno dell'emergenza per l'epidemia di Covid-19, viola il divieto di lasciare il territorio di residenza per raggiungere la seconda casa situata in località amene della Toscana.

L'ultimo caso è quello di una signora di Roma bloccata dalla Guardia di Finanza nel porto di Piombino mentre tentava di imbarcarsi su un traghetto per raggiungere marito e figli, già sistemati da qualche giorno nella seconda casa sull'isola d'Elba.

I finanzieri non hanno consentito alla signora di imbarcarsi e la polizia ha immediatamente attivato i controlli sui familiari.

Nei giorni scorsi il presidente della Regione Enrico Rossi ha firmato un'ordinanza che dispone l'immediato ritorno nella regione di residenza ai vacanzieri che, magari approfittando della chiusura delle scuole, sono venuti in Toscana, in molti casi dalle ex zone rosse e quindi contribuendo in modo determinante alla diffusione del contagio da coronavirus (vedi qui sotto l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno