Cronaca martedì 20 agosto 2024 ore 18:45
Vuol passare avanti e semina caos al pronto soccorso

All'ospedale sono accorsi i carabinieri, chiamati da una delle infermiere dopo che il giovane aveva aggredito il personale sanitario
PIOMBINO — Una volta al pronto soccorso lui voleva esser visitato subito a prescindere, anche passando avanti a quanti erano lì da prima di lui: così ha iniziato a seminare il caos nel locale di triage, con condotte aggressive nei confronti del personale sanitario che hanno spinto una delle infermiere a chiamare i carabinieri.
E' successo all'ospedale di Piombino, e per quell'episodio adesso un ragazzo di 22 anni di origini extracomunitarie e senza fissa dimora dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.
I carabinieri infatti, dopo averlo riportato a più miti consigli non senza esser stati a loro volta raggiunti da minacce e ingiurie, lo hanno identificato e poi denunciato a piede libero.
I fatti: il 22enne si era presentato durante le ore pomeridiane in pronto soccorso per essere visitato ma, giunto all'ospedale, avrebbe iniziato a tenere un comportamento impaziente e molesto, disturbando e mostrandosi a tratti aggressivo sino ad ostacolare il lavoro di medici e sanitari di turno. Motivo? Essere visitato prima di altri pazienti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI