Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 09 febbraio 2024 ore 14:51

A 100 anni è direttore delle Poste per un giorno

Sirio Bardelli con il personale dell'ufficio postale
Sirio Bardelli con il personale dell'ufficio postale

Compleanno speciale per Sirio Bardelli, ex capostazione e appassionato filatelico. Il personale dell'ufficio postale lo ha accolto con una torta



PISA — Un compleanno speciale, festeggiato in modo speciale. Il signor Sirio Bardelli, ha compiuto 100 anni diventando direttore dell'Ufficio postale di Pisa centro per un giorno.

Un invito arrivato direttamente dal direttore della filiale Fabrizio Gaudio e accolto volentieri dal centenario, che al suo arrivo ha trovato ad attenderlo una torta e un biglietto di auguri consegnatogli dalla direttrice Simona Liut

"Nel 1942 lavoravo all’ufficio biglietti delle Ferrovie dello Stato e ho fatto la conoscenza con un giovanotto di nome Jacques, cittadino francese di Marsiglia - ha raccontato Sirio - ci siamo messi d’accordo per uno scambio reciproco di emissioni di francobolli italiani e francesi. Da lì è nata la mia passione per la filatelia".

Nella sua vita, Sirio è stato anche deportato di guerra, dovendo affrontare dei giorni di prigioni sotto l'esercito tedesco nel 1944. Una volta liberato, è poi tornato a fare il suo lavoro da sovraintendente e capostazione, che ha svolto per ben 42 anni. "L'unico vizio che ho avuto in vita mia - ha detto sorridendo - è quello dei francobolli".

"È sempre educato e rispettoso, un uomo d’altri tempi - ha detto la direttrice Liut - è con immenso piacere che festeggiamo un nostro storico cliente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno