Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 07 dicembre 2022 ore 12:15

Costretti a pagare il 'pizzo' per delinquere

Un arresto della Polizia
Un arresto della Polizia

Fermati dalla Polizia 3 uomini al vertice di un clan criminale che estorceva soldi ad altri pregiudicati. Il primo fermo vicino alla stazione centrale



PISA — E' stata la polizia ferroviaria durante un controllo a bordo di un treno diretto verso nord scattato poco prima della fermata della stazione centrale di Pisa a identificare uno dei vertici di un noto clan mafioso, dando il via a un'operazione messa in atto in collaborazione con la squadra mobile e i carabinieri di Napoli che ha portato al fermo dell'individuo e successivamente di altri due suoi compari, tutti e tre gravemente indiziati di associazione a delinquere di stampo mafioso e di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Le vittime dell'estorsione, secondo la ricostruzione della Polizia, sarebbero stati altri pregiudicati costretti a pagare un pizzo per poter svolgere attività illecite nei territori ritenuti di "competenza" dell'organizzazione criminale smantellata.

Il clan in questione è storicamente radicato ed egemone in numerosi quartieri napoletani e in vari Comuni della provincia come Forcella, Maddalena, San Giovanni a Teduccio, Connolo, Case Nuove, Mercato, Porta Nolana, San Gaetani, San Giorgio a Cremano, Portici, Pomigliano e Somma Vesuviana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno