Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 17 novembre 2023 ore 18:25

Nuovo caso di Dengue, subito la disinfestazione

zanzara

L'intervento punta ad abbassare rapidamente la densità di zanzare tigre, vettore del virus, nella zona dove ha soggiornato la persona infetta



PISA — All'indomani del caso mortale di contagio da febbre Dengue avvenuto a Fucecchio, oggi è Pisa a essere teatro di un nuovo contagio da virus trasmesso dalla zanzara tigre Aedes Albopictus.

La segnalazione è giunta dalla Asl Nord Ovest e il sindaco ha immediatamente siglato l'ordinanza che dispone la disinfestazione urgente tramite larvicida e adulticida con rimozione dei focolai larvali degli insetti. 

Il malato ha soggiornato presso un edificio del presidio Santa Chiara dell’Aou Pisana, ed è in quella zona che - nel raggio di 200 metri dal luogo in cui è stato rilevato il caso - si svolgerà già dalle 2 di stanotte l'intervento di disinfestazione in aree pubbliche e private.

E' raccomandato alla popolazione nell'area interessata di rimanere al chiuso spegnendo gli impianti di ricambio d'aria, di tenere al chiuso gli animali domestici proteggendone ricoveri e ciotole con teli di plastica, di raccogliere la verdura e la frutta degli orti o proteggere le piante sempre con teli di plastica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno