Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 06 gennaio 2022 ore 16:28

​Detenuto tenta il suicidio, salvato dalla guardia

L'episodio nel carcere di Pisa è stato segnalato dalle segreterie provinciali di Uilpa Polizia penitenziaria e Cnpp che hanno lanciato un allarme



PISA — Un agente della polizia penitenziaria ha sventato un tentativo di suicidio messo in atto da un detenuto del carcere di Pisa, è quanto reso noto dalle segreterie provinciali della Uilpa polizia penitenziaria e del Coordinamento nazionale polizia penitenziaria.

Il fatto sarebbe accaduto nel tardo pomeriggio del 4 Gennaio nella casa circondariale Don Bosco, in una sezione dedicata alla prevenzione e alla gestione dell'emergenza epidemiologica. 

Le segreterie di Uilpa Polizia penitenziaria e Cnpp hanno commentato "Solo grazie alla professionalità dell’agente intervenuto prontamente si è evitata un’ennesima morte per suicidio. Se qualcuno non lo avesse capito noi lo ripetiamo: non c’è più tempo. Pressoché ogni giorno, ormai, nelle discariche sociali rubricate sotto il nome di carceri succede qualcosa di grave; i detenuti continuano a patire e a morire e gli operatori, di Polizia penitenziaria in primis, ne subiscono le conseguenze dirette e indirette e spesso si trovano fra l’incudine delle legittime aspettative dell’utenza e il martello che deriva dalle ripercussioni provocate da un sistema fallimentare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno