Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 26 marzo 2022 ore 09:26

Il baby branco aggredisce i passanti, 4 denunciati

Sono almeno 8 i ragazzi che avrebbero preso parte ad un violento pestaggio, è quanto emerso dalle indagini degli inquirenti sulla movida pisana



PISA — Un branco violento che agisce nell'ambito della movida pisana per sconfiggere la noia, questo il profilo tracciato dagli inquirenti a seguito delle indagini su un pestaggio ai danni di due studenti universitari. I carabinieri hanno denunciato quattro minorenni.

L'episodio risale alla sera del 19 Febbraio quando in piazza Dante a Pisa, due studenti universitari furono accerchiati e picchiati da un gruppo di giovanissimi. Soccorsi e portati in ospedale, furono dimessi con prognosi di 10 e 15 giorni.

Secondo la ricostruzione dei militari non si trattò di una rissa ma di una vera e propria aggressione per futili motivi. I due universitari furono accerchiati da un gruppo di 7 o 8 ragazzi e picchiati. 

"Un’aggressione determinata dalla mera voglia di menare le mani, per sconfiggere la noia" è quanto sottolineato dalla Compagnia carabinieri di Pisa.

Le indagini, sono passate attraverso l’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona dell’aggressione e nelle vie limitrofe, nonché le testimonianze delle vittime e di numerose persone che quella sera si trovavano in piazza Dante.

E' stato così possibile identificare quattro componenti del branco, tutti minorenni italiani e studenti di istituti di istruzione secondaria di Pisa. La denuncia è per lesioni personali aggravate.

Sono ancora in corso ulteriori accertamenti al fine di identificare anche gli altri partecipanti all’aggressione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno