Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 marzo 2022 ore 18:55

La Toscana che vola, 86 destinazioni per l'estate

Aereo in pista

Gli aeroporti di Pisa e Firenze perdono i collegamenti con la Russia e l'Ucraina e trovano altre rotte in vista della stagione estiva



PISA — Gli aeroporti Galilei di Pisa e Vespucci di Firenze Peretola si presentano, in vista della stagione estiva 2022, con 86 destinazioni a disposizione dei viaggiatori, di cui 75 internazionali e 11 domestiche, servite da 31 compagnie diverse.

Rispetto agli anni passati, in particolare a quelli pre-pandemia, dai due scali di Toscana Aeroporti spariscono per il momento i collegamenti con Russia e Ucraina, a causa della guerra, ma compaiono nuove rotte.

Più nel dettaglio, Pisa avrà 17 nuovi collegamenti, in gran parte operati da Ryanair. Oltre alle nuove rotte per Agadir, Palma di Maiorca, Paphos, Zara, Memmingen, Breslavia, Cork e Zurigo verranno riattivati i collegamenti per Varsavia, Canea, Calamata, Vienna, Bordeaux, Bruxelles, Birminghan, Londra Luton e Helsinki. Questa nuova stagione estiva inaugurerà anche l’ingresso della compagnia norvegese Flyr e di Edelweiss, aviolinea svizzera. Nel suo complesso, quindi, l’aeroporto Galilei raggiungerà 76 destinazioni, di cui 65 internazionali e 11 nazionali, servito da 20 compagnie aeree diverse.

L’aeroporto di Firenze, invece, si presenta con 6 nuovi collegamenti. Alle nuove rotte per Bordeaux, Southampton, Edimburgo e Bergen (quest’ultima operata grazie all’ingresso della nuova compagnia norvegese Widerøe), si aggiungono i collegamenti con gli aeroporti di Ginevra e Roma, che erano stati interrotti a causa della pandemia. L’aeroporto Amerigo Vespucci conta un totale di 29 destinazioni, di cui 25 internazionali e 4 domestiche.

I voli dell'estate 2022 su Pisa e Firenze sono stati presentati durante la quinta edizione di “Toscana Aeroporti Open Day”, evento che ha visto incontrarsi alle Serre Torrigiani di Firenze le compagnie aeree, le agenzie viaggio e gli operatori turistici del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca