Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 10:30
Parto d'urgenza per una donna con polmonite da Covid

Alla donna che aveva sintomi importanti è stato fatto un cesareo e il neonato ha visto la luce nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale pisano
PISA — E' stata ricoverata d'urgenza con una polmonite interstiziale da Covid e incinta di trenta settimane. La giovane mamma aveva difficoltà a respirare e i medici del Covid Hospital del Santa Chiara hanno deciso di pianificare un parto cesareo d'urgenza.
La sala operatoria presente nell’edificio 21 del Covid Hospital è stata subito attrezzata per eseguire il taglio cesareo ed è stato cosi allestito il primo percorso nascita integrato all’interno di una “Bolla Covid”.
Il tutto, spiegano dall'Auop, è avvenuto senza complicanze, nel rispetto dei protocolli anti-Covid. Adesso la mamma è stata trasferita in Pneumologia e il piccolo, al momento negativo al Covid-19, si trova in Neonatologia.
Solo nella giornata di ieri anche all'ospedale le Scotte di Siena una donna positiva al Covid-19 ha dato alla luce una bimba, risultata poi negativa all'esame del nuovo coronavirus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI