Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 10:30

Parto d'urgenza per una donna con polmonite da Covid

Alla donna che aveva sintomi importanti è stato fatto un cesareo e il neonato ha visto la luce nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale pisano



PISA — E' stata ricoverata d'urgenza con una polmonite interstiziale da Covid e incinta di trenta settimane. La giovane mamma aveva difficoltà a respirare e i medici del Covid Hospital del Santa Chiara hanno deciso di pianificare un parto cesareo d'urgenza.

La sala operatoria presente nell’edificio 21 del Covid Hospital è stata subito attrezzata per eseguire il taglio cesareo ed è stato cosi allestito il primo percorso nascita integrato all’interno di una “Bolla Covid”. 

Il tutto, spiegano dall'Auop, è avvenuto senza complicanze, nel rispetto dei protocolli anti-Covid. Adesso la mamma è stata trasferita in Pneumologia e il piccolo, al momento negativo al Covid-19, si trova in Neonatologia.

Solo nella giornata di ieri anche all'ospedale le Scotte di Siena una donna positiva al Covid-19 ha dato alla luce una bimba, risultata poi negativa all'esame del nuovo coronavirus.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente mortale nei pressi della stazione di Montale-Agliana dove un uomo è stato travolto da un convoglio. Disagi sulla tratta Firenze-Viareggio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca