Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:47 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 09:26

Il SarsCov2 passa da madre a feto nel 6% dei casi

Lo studio dell'Università di Milano: gli anticorpi sono stati rilevati nel latte materno, nel sangue del cordone ombelicale e in quello materno



ROMA — Novità sul fronte della trasmissione del SarsCov2 tra mamma e feto: secondo uno studio italiano avviene nel 6% dei casi e gli anticorpi
contro il nuovo coronavirus sono stati rilevati nel latte materno, nel sangue del cordone ombelicale e in quello materno. Mentre una intensa risposta infiammatoria è stata osservata nel sangue fetale e nella placenta.

Queste le principali novità pubblicate nello studio sulla rivista Nature Communications, coordinato dall'Università Statale di Milano e condotto in collaborazione con gli ospedali Sacco di Milano, San Gerardo di Monza e San Matteo di Pavia.

Lo studio è il primo più completo sulla presenza del virus nei tessuti di 31 donne gravide arrivate alla fine della gestazione con una infezione da SarsCov2 in atto.

"I risultati ottenuti potrebbero aiutare a definire le modalità e il momento del parto nelle donne in gravidanza con infezione da Covid-19", commenta Valeria Savasi, coordinatrice del lavoro.

Gli stessi ricercatori dello studio sulla trasmissione hanno anche rilevato che il 20% delle donne a fine gravidanza con malattia in forma grave necessitano di un parto cesareo urgente o ricovero in terapia subintensiva o intensiva. 

Comunque tutte queste neo mamme sono poi guarite e i neonati sono risultati senza infezione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo e la ragazza erano appartati in auto nella zona delle Cascine. L'aggressore ha 25 anni ed è accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità