Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 24 settembre 2023 ore 18:55

Sfilano in Toscana i Marinai d'Italia

La parata dei marinai
La parata dei Marinai d'Italia (Foto: Antonio Mazzeo / Facebook)

Oltre 5mila donne e uomini di 414 gruppi da tutta Italia si sono radunati a Pisa per la manifestazione che torna sul territorio regionale dopo 53 anni



PISA — Marinai d'Italia hanno sfilato oggi in Toscana per il raduno che ha portato a Pisa oltre 5mila donne e uomini di 414 gruppi da tutta la penisola: la parata si celebra ogni 4 anni, e mancava dalla Toscana dal 1970.

La parata conclusiva della settimana di raduno si è tenuta sui lungarni fra due ali di folla, molte famiglie con bambini. Hanno marciato marinai di oggi e di ieri, con folta presenza delle associazioni.

Alla cerimonia, alla presenza del sottosegretario alla difesa Matteo Perego di Cremnago, hanno preso parte il sindaco di Pisa Michele Conti, il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, il vicepresidente del Copasir Giovanni Donzelli, le autorità civili e militari cittadine e regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno