
John Prevost, il fratello del Papa: «Seguirà le orme di Francesco. Origini italiane del nome? Non so»

Attualità lunedì 21 agosto 2017 ore 17:55
Trenta blocchi di cemento contro gli attentati

Nuovi jersey in cemento sono stati collocati nel centro di Pisa a protezione dell'asse pedonale da eventuali attacchi terroristici
PISA — Le barriere sono state posizionate nei punti d'accesso alle principali strade pedonalizzate del centro storico e in prossimità della piazza dei Miracoli, in aggiunta a quelle che già erano state posizionate nei mesi scorsi nei pressi del complesso monumentale.
I jersey sono lunghi due metri e pesano nove quintali ciascuno. Nelle prossime, spiega una nota del Comune, Pisamo, la municipalizzata che si occupa di mobilità urbana, "provvederà alla tinteggiatura dei jersey e all'apposizione di catarifrangenti: la collocazione dei blocchi di cemento è da intendersi provvisoria e dettata dall'urgenza: si sta già pensando a sostituirli con idonee fioriere di peso e struttura adeguati che tengano conto, per quanto possibile, dell''ambiente storico-turistico dove vanno collocate".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI