Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 31 ottobre 2022 ore 12:39

Vigili del fuoco toscani al test del soccorso tra acqua e fango

Un momento dell'esercitazione
Un momento dell'esercitazione

Un'esercitazione regionale ha coinvolto decine tra soccorritori acquatici e sommozzatori della colonna mobile regionale nelle acque dell'Arno



PISA — Vigili del fuoco toscani al test del soccorso in acqua: si è svolta dal 25 al 28 Ottobre a Pisa la quattro giorni di addestramento regionale che ha coinvolto 40 tra soccorritori acquatici e sommozzatori che compongono quotidianamente i moduli operativi di colonna mobile regionale, cioè le risorse destinate al soccorso in regione e fuori regione per rispondere alle esigenze dei territori in difficoltà.

Obiettivo dell'esercitazione era quello di migliorare la risposta operativa del Corpo nazionale alle emergenze per alluvione.

Sugli scenari d’intervento sono state simulate manovre di salvataggio, provate nuove imbarcazioni a motore per il soccorso alla popolazione, utilizzate attrezzature innovative per intervenire in aree interessate dal fango.

Le operazioni si sono svolte nel fiume Arno, nel tratto cittadino compreso tra la base nauticavigili del fuoco, anche sede delle attività di canottaggio, in lungarno Guadalongo ed il Ponte della Vittoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'esercitazione dei vigili del fuoco della Toscana nelle acque dell'Arno a Pisa
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno