Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 18 ottobre 2021 ore 10:30

Mattarella a Pisa, prima tappa in Sapienza

L'arrivo del Presidente Mattarella alla Sapienza

Tre gli appuntamenti pisani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il primo al palazzo simbolo dell'Università di Pisa



PISA — L'aereo con a bordo il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella è atterrato all'aeroporto Galilei qualche minuto prima delle 10. Dopo poco il corteo presidenziale si è mosso verso il centro città, per raggiungere il palazzo della Sapienza.

I saluti istituzionali al Presidente Mattarella

Questa prima tappa di Mattarella, all'edificio simbolo e sede storica dell’Università di Pisa che di recente è tornato a risplendere dopo una profonda ristrutturazione durata alcuni anni, è stata l'occasione per inaugurare simbolicamente la nuova Biblioteca di Scienze giuridiche, economiche e sociali.

Il Presidente della Repubblica, accompagnato dal rettore Paolo Maria Mancarella, si è anche soffermato nelle due Aule Magne della Sapienza. All'ingresso della Sapienza i saluti istituzionali del sindaco di Pisa Michele Conti, del Presidente della Provincia Massimiliano Angori, del prefetto, Giuseppe Castaldo, e del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

A seguire il corteo presidenziale si è di nuovo mosso in direzione del PalaCus, in via Chiarugi, dove è prevista la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2020/21, alla presenza della ministra all'università e alla ricerca, Maria Cristina Messa.

Prima di lasciare Pisa, sempre in mattinata, il Presidente sarà alla villa del Gombo, nella tenuta di San Rossore, per salutare i ragazzi e le ragazze di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana che compie dieci anni.

Nei video allegati il passaggio del corteo presidenziale da lungarno Pacinotti e l'arrivo alla Sapienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mattarella a Pisa, il corteo presidenziale
Mattarella visita il Palazzo della Sapienza di Pisa
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno