Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social

Attualità lunedì 18 ottobre 2021 ore 10:30

Mattarella a Pisa, prima tappa in Sapienza

L'arrivo del Presidente Mattarella alla Sapienza

Tre gli appuntamenti pisani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il primo al palazzo simbolo dell'Università di Pisa



PISA — L'aereo con a bordo il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella è atterrato all'aeroporto Galilei qualche minuto prima delle 10. Dopo poco il corteo presidenziale si è mosso verso il centro città, per raggiungere il palazzo della Sapienza.

I saluti istituzionali al Presidente Mattarella

Questa prima tappa di Mattarella, all'edificio simbolo e sede storica dell’Università di Pisa che di recente è tornato a risplendere dopo una profonda ristrutturazione durata alcuni anni, è stata l'occasione per inaugurare simbolicamente la nuova Biblioteca di Scienze giuridiche, economiche e sociali.

Il Presidente della Repubblica, accompagnato dal rettore Paolo Maria Mancarella, si è anche soffermato nelle due Aule Magne della Sapienza. All'ingresso della Sapienza i saluti istituzionali del sindaco di Pisa Michele Conti, del Presidente della Provincia Massimiliano Angori, del prefetto, Giuseppe Castaldo, e del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

A seguire il corteo presidenziale si è di nuovo mosso in direzione del PalaCus, in via Chiarugi, dove è prevista la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2020/21, alla presenza della ministra all'università e alla ricerca, Maria Cristina Messa.

Prima di lasciare Pisa, sempre in mattinata, il Presidente sarà alla villa del Gombo, nella tenuta di San Rossore, per salutare i ragazzi e le ragazze di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana che compie dieci anni.

Nei video allegati il passaggio del corteo presidenziale da lungarno Pacinotti e l'arrivo alla Sapienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mattarella a Pisa, il corteo presidenziale
Mattarella visita il Palazzo della Sapienza di Pisa
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro sulla Principessa all'altezza di Baratti, in cui restano ferite tre persone: intervengono le ambulanze e gli elisoccorso Pegaso 2 e Pegaso 3
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità