Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 09 febbraio 2018 ore 14:19

Caccia all'uomo, falso allarme a Palazzo Blu

Le forze dell'ordine stanno cercando in tutta la città l'uomo che stamane ha sparato agli avventori di un bar al Cep. Attimi di paura in centro



PISA — Forse qualcuno ha riferito di aver udito degli spari, fatto sta che in pochi minuti l'area compresa fra il museo di Palazzo Blu e il Comune si è riempita di poliziotti armati, carabinieri e guardia di finanza, quando era da poco passato mezzogiorno. L'area è stata completamente chiusa e resa inaccessibile, ma dopo alcune verifiche si è capito che il fuggitivo non si trovava lì.

Polizia e carabinieri stanno dando la caccia a un giovane di 21 anni, a quanto pare già noto alle forze dell'ordine, probabilmente armato della stessa pistola con cui stamane ha sparato verso gli avventori di un bar nel quartiere Cep, ferendoli, dopo un diverbio per futili motivi.

"E' stata una bufala", ha detto il sindaco di Pisa Marco Filippeschi uscendo dal Comune, dopo che i poliziotti se ne erano andati, riferendosi al falso avvistamento del fuggiasco in centro. Tuttavia non sono mancati momenti di tensione. Una scolaresca di bambini è stata bloccata all'interno del museo e il lungarno è stato interdetto al traffico, mentre pisani e turisti assistevano attoniti da ponte di Mezzo.

Un elicottero gira in continuazione sopra la città.

AGGIORNAMENTO 1: Il fuggitivo ha un volto e un nome

AGGIORNAMENTO 2: E' stato catturato

AGGIORNAMENTO 3: Era nascosto sotto un camper

AGGIORNAMENTO 4: La pistola non si trova


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno